TELEFONO: 0733 645643    FAX: 0733 646623
Chi siamo
L'azienda è stata costituita nel 2000 come ditta addetta alla raccolta, trattamento rifiuti e servizi aggiuntivi andandosi a collocare, nell'ottica di quanto previsto dal D. Lgs. 22/97 e successive modifiche ed integrazioni, tra le aziende che si adoperano per il trattamento dei rifiuti con il recupero di materie prime seconde al fine di diminuire i rifiuti che finiscono in discarica ed ottimizzare il recupero dei materiali . L'azienda, al fine di ottemperare a quanto previsto dal D.Lgs.. 22/97 e successive modifiche ed integrazioni, si è dotata di:
1. Un centro presso cui operare il disassemblaggio manuale dei rifiuti obsoleti con lo scopo di separare i materiali recuperabili (ferro, legno, plastica, carta, …..) con conseguente diminuzione dei materiali da avviare in discarica.
2. Un impianto a ciclo completo per il trattamento delle apparecchiature contenenti CFC.
3. Un trituratore mobile adibito alla riduzione volumetrica dei rifiuti e dei materiali recuperabili.
4. Una attrezzatura, per il trattamento dei tubi catodici provenienti dal disassemblaggio di televisori e monitors.

Ha in essere numerose convenzioni ed accordi commerciali con enti pubblici, Società miste ed aziende private che operano nel settore della raccolta dei rifiuti e con aziende private che sono produttrici di rifiuti dalle quali li riceve o li preleva per sottoporli ad una delle operazioni di recupero previste nel D. Lgs. 22/97 art 7, comma 4 (allegato D). In ottemperanza a quanto previsto dal D. lgs. 151/05, relativa al trattamento e recupero dei R.A.E.E., sono stati avviati incontri e trattative con aziende locali e nazionali coinvolte nel problema del fine vita , allo scopo di valutare la effettiva possibilità di collaborazione nel rispetto di quanto previsto dalla direttiva stessa.

Capacita' organizzativa
Personale
Il personale, oltre al socio di maggioranza che presta la sua opera in maniera continuativa all'interno dell'azienda, la stessa ha in organico: n. 11 operai generici - n.4 autisti/operai - n. 3 impiegate, mentre per quanto riguarda le pratiche autorizzative e contabili si avvale di due studi esterni.
Superfici di lavoro
L'attività dell'azienda insiste su un'area coperta di mq 3.000 e scoperta di mq 2.500
Mezzi ed attrezzature
n. 4 scarrabili - n. 2 compattatori - n. 1 dayli con vasca - n. 1 dayli con gru - n. 3 muletti - n. 1 macchina con gru e ribaltabile - n 1 trattore con 3 semirimorchi - n. 2 rimorchi.
Attrezzature
n. 1 transpallet - n. 1 impianto di triturazione frigoriferi - n. 1 impianto di trattamento tubi catodici - n. 1 impianto per la triturazione della plastica - n. 1 trituratore mobile per riduzione volumetrica - n. 1 impianto per la triturazione dei cavi.
Puli Ecol srl ha in essere una convenzione con il Consorzio RILEGNO, di cui è piattaforma di conferimento, per il ritiro e trattamento imballaggi e rifiuti in legno.
Certificazioni
Puli Ecol Recuperi srl è certificata UNI ENI ISO 14001 e UNI ENI Iso 9001 dal Gennaio 2006.